Verbale della riunione del giorno 23 gennaio 2015

In data 23 gennaio 2015 alle ore 20:45, presso il convento dei frati Cappuccini di Faenza, si è riunito il gruppo di Coordinamento Parrocchiale. Sono presenti anche Paglierani Riccardo e Pederzoli Maurizio, facenti parte del gruppo Comitato Festa del SS. Crocifisso.
Apre la riunione il parroco p. Giorgio che chiede ai partecipanti al gruppo di coordinamento, di essere il più possibile presenti alle riunioni per fortificare lo spirito di squadra e per essere sempre di più "gruppo che lavora insieme".
Il parroco propone per il giorno 8 marzo 2015, un incontro-ritiro per il gruppo di Coordinamento. Si parte dalla S. Messa delle 11:30, poi segue agape fraterna con la presenza delle famiglie dei referenti, nel pomeriggio incontro in gruppi con i sacerdoti.

O.d.g.
• Festa del SS. Crocifisso
• Giornata del malato

Per quanto riguarda la Festa del Crocifisso, si pensa di animare l’intera settimana che va da martedì 7 aprile a domenica 12 aprile.
Ogni giorno (da martedì 7) alle ore 15: Coroncina della Divina Misericordia ed Esposizione del Santissimo, alle ore 18:30 S. Messa e recita dei Vespri.
- Martedì e Giovedì messa animata dai Ministri straordinari dell’Eucarestia.
- Mercoledì messa animata dalle famiglie.
- Venerdì messa animata dai giovani.
- Sabato messa coi ragazzi del 2° sabato.

Per tutto la settimana sarà allestita una mostra fotografica che ripercorrerà la storia della Parrocchia, se sarà possibile si utilizzerà l’ambiente della vecchia chiesa.
Il mercoledì sera sarà dedicato alla cultura: La Sacra Sindone, relatore Fr. Giacomo Franchini.
Il giovedì sera o in alternativa il lunedì serata di lode con il coro.
Il venerdì sera: i giovani preghiera, apericena e a seguire gruppo musicale.
Sabato pomeriggio ore 15: fiorita dei bambini.
Il sabato sera: rappresentazione teatrale dei nostri giovani.
Domenica mattina dalle 10 alle 12 circa, tornei nell’area verde. Dalle 12:30 stand gastronomico. Alle ore 16:30 S. Messa solenne e processione.
I gruppi di I - II - III media saranno presenti durante la processione.

Domenica 15 febbraio, giornata parrocchiale del malato: alle messe delle ore 8:30, 10 e 11:30 sarà data l’unzione dei malati.

Si ricorda che sabato 14 febbraio ci sarà la festa di carnevale in parrocchia: nel pomeriggio Carnevale dei bambini e merenda insieme. Alla sera, nei locali della ex scuola Don Milani, festa per tutti.

Comunicazione di Elisa Fiorani del 13-02-2015
Rispetto al verbale, una precisazione: si era deciso al coordinamento di iniziare il ritiro dell'8 marzo alle ore 9:00 con lodi, poi confronto a piccoli gruppi, S. Messa ore 11:30 e conclusione con il pranzo, aperto anche ai familiari dei componenti del coordinamento. Ho appena sentito P. Giorgio per conferma: i frati saranno tutti presenti.

Verbalizzante Antonietta Rosetti Rambelli