In data 5 settembre 2016 alle ore 20:45 si riunisce il Gruppo di Coordinamento presso la parrocchia del SS. Crocifisso in S. Cristina.
Risultano presenti all’incontro: Silimbani Alberto, Merendi Rosa Anna, Facchini Gian Domenico, Marchetti Lucia, Fiorani Elisa,Balducci Grazia, Covizzi Gino, Alberghi Luigi, Noviello Claudia, Collina Marco, Bandini Daniele, Elia, Rosetti Rambelli Antonietta, p. Giorgio, p. Alberto e p. Gianfranco.
La riunione inizia con la preghiera e il ricordo di Madre Teresa di Calcutta, di cui oggi ricorre il giorno della morte. Santa Teresa, donna aperta all’amore e alla carità.

Il parroco inizia l’incontro con alcuni avvisi:

  • A partire da ottobre, le messe domenicali saranno nei seguenti orari: 8:30 - 11:00 e 18:30. Al sabato la messa prefestiva resta alle 18:30.
  • Per tutto il mese di novembre, il centro missionario di Imola, proporrà un mercatino missionario presso la nostra parrocchia. Si terrà all’interno della ex chiesa, a fianco del portone del convento.
  • In fondo alla chiesa, ogni giorno, ci sarà la possibilità di lasciare cibo per i poveri: sarà sistemato un carrello "spesa di carità".
  • Vorremmo che Santa Cristina diventasse per i nostri ragazzi un esempio, soprattutto per quelli che si stanno preparando al sacramento dell‘Eucarestia.
  • Giovedì 15 settembre alla 20:30: apertura dell’anno pastorale "Misericordiosi come il Padre".

Si passa poi a parlare dell’organizzazione del week end di lavoro. Venerdì 9 settembre ore 18:30 S. Messa e cena condivisa; sabato 10 settembre ore 8:30 preghiera, dalle  9 alle 12 lavori, poi pranzo insieme, dalle ore 15 fino alle 18 continuano i lavori, ore 19:30 pizzata per chi ha partecipato al campo di lavoro; domenica 11 settembre ore 12:30 pranzo per chi ha partecipato al campo di lavoro. Saremo così suddivisi: in esterno si provvederà alla pulizia del cortile interno ex scuola, pulizia e verniciatura della ringhiera sia del cortile circolo sia della ex scuola. Se rimane tempo anche pulizia del Teatro.
Se il tempo non permettesse i lavori in esterno si provvederà alla pulizia dell'ultimo piano della scuola e alla verniciatura delle logge.
Daniele Bandini rende noto che ci saranno 2 repliche dello spettacolo della compagnia dei CAP: il 24 settembre e il 22 ottobre. L’incasso del 24 settembre sarà devoluto per i terremotati. Il 16 ottobre i ragazzi presenteranno in teatro l’esperienza della GMG.
Grazia Balducci comunica che gli incontri del 2° sabato del mese proseguono a partire dal mese di novembre e anche i pranzi in famiglia si svolgeranno l’ultima domenica del mese.
Elisa Fiorani comunica che è già previsto un incontro per un’ultima domenica del mese con la fraternità della Gifra, per cui in tale data non ci sarà il pranzo suddetto.
Il parroco comunica che domenica 18 settembre le offerte saranno raccolte per i terremotati e che il giorno 4 ottobre ci sarà il mandato diocesano dei catechisti. Gianni Crudo ha già impostato il calendario pastorale, che ci invierà.
Avendo terminato i punti all’ o.d.g., la riunione termina alle ore 22:40. Prossimo incontro per il gruppo di coordinamento ci sarà lunedì 17 ottobre.

Verbalizzante: Antonietta Rosetti Rambelli