LogoCircolo

Cari Soci del Circolo Cappuccini,
piaccia o no la situazione pandemica continua ad essere ancora assai seria. Sono veramente tanti i casi di amici, conoscenti, familiari e/o parenti che in seguito al contagio da Covid-19 hanno vissuto (o stanno vivendo) in prima persona una terribile esperienza in almeno uno delle varie forme: asintomatico, grave, ricovero in ospedale o peggio ancora …
In un certo senso potremmo dire che la Quaresima iniziata l’anno scorso non è ancora terminata. Nell’attuale contesto, in cui tutto sembra fragile e incerto, parlare di speranza potrebbe sembrare una provocazione, ma come fatto in altre occasioni mi preme ricordare che come soci del circolo siamo parte di una comunità chiamata a rinnovarsi nel Risorto.

È con questo spirito e questa motivazione che tutti noi - Consiglio Direttivo, Volontari e Soci - appena ci saranno le condizioni legali (DPCM e Regione) saremo chiamati a scendere in campo per fare ripartire le attività sociali, così come avevamo già iniziato a fare ad ottobre scorso ed in occasione della “campagna tesseramento 2021”.

Continuiamo allora a tenerci d’occhio e proviamo ad incoraggiarci l’un l’altro a sostenere insieme il cammino che abbiamo davanti! … oggi più che mai, considerando anche il piano vaccini in atto.

Coraggio, da questa emergenza ne usciremo, ne sono certo!

Una volta usciti dal tunnel archivieremo questa dura prova e, come persone fortificate e migliori, daremo tutti insieme nuova vita al Circolo Cappuccini.

Il Presidente